Prof. Carlo Bulletti

La Mia Esperienza

My Practice

foto-1a.jpg
 
 

Tutto è iniziato quando...

 Si laurea in medicina e chirurgia presso l’università di Bologna nel 1978 e si specializza in ginecologia ed ostetricia presso l’università di Siena nel 1982 . La sua esperienza lavorativa si realizza tra la clinica ostetrica e ginecologica di Bologna, dove, con la direzione di Carlo Flamigni, svolge una intensa attività clinica nel servizio di Fisiopatologia della Riproduzione, eppoi al Mount Sinai Medical Center in New York,  dove svolge una intensa ricerca con Erlio Gurpide; a Ljubiana e Los Angeles sviluppa la sua pratica chirurgica, ad Atlanta e Parigi per la stessa pratica chirurgica con modalità laparoscopica. Ha organizzato, diretto e sviluppato una Unità di fisiopatologia della riproduzione dal 1997 al 2017 che ha svolto circa 900 cicli di fecondazione assistita e circa 400 interventi di chirurgia riproduttiva all’anno. 

Nel 2017 presenta dimissioni volontarie dalla Università di Bologna e dalla Asl della Romagna per dedicarsi allo sviluppo di una attività medica e chirurgica focalizzata alla riproduzione per casi ad alta complessità . Con programmi di fecondazione in vitro e di interventi chirurgici in sedi private e convenzionate con il servizio sanitario nazionale. 

Già Presidente della Società Italiana di Fertilità, Sterilità e Medicina della Riproduzione (SIFES-MR) è attualmente codirettore scientifico di ExtraOmnes (Italy), Professore Associato aggiunto alla Yale University (USA) ,  Partner Scientifico della Incintas Theraputics (USA), Presidente della start up helpme.doctor finalizzata a ricerca e sviluppo nell’ambito della medicina della riproduzione . 

Curriculum Vitae http://www.carlobulletti.me/md/it/homepage/curriculum-vitae/curriculum-vitae-2014

Formato Europeo

Richiedilo a carlobulletti@gmail.com

 

 

 
 
 
DSCF0011.JPG

Carlo Bulletti

Nato nel 1953 a Bologna, ha svolto una  attività formativa di tipo classico prima  e scientifico-professionale dopo, alla scuola di Carlo Flamigni. Ha sviluppato una attività chirurgica endoscopica su temi di chirurgia riproduttiva fin dagli albori della stessa tecnica. Si è formato nei migliori teatri della cultura medica degli anni 1980- 2000  e si è interessato a temi di ricerca avanzata con risultati di importanza strategica per la medicina della riproduzione , oggi in letteratura di riferimento. Svolge una intensa attività di ricerca clinica e di base su teatri internazionali .